Problema di geometria piana sul rettangolo(quadrilatero)con applcazione di Pitagora 2D 2C (3D risolverlo con l’equazione di 2 grado)

problema di geometria piana sul rettangolo svolto da un allievo della 2 D

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Problema di geometria piana sul rettangolo(quadrilatero)con applcazione di Pitagora 2D 2C (3D risolverlo con l’equazione di 2 grado)

  1. Benedetta Fontana ha detto:

    Gentilissimo e stimatissimo professore, siamo le sue alunne Benedetta Fontana e Maria Vittoria Scino. Nella giornata di oggi lei ha incominciato a illustrarci come si svolgerà l’amaquizshow. Non le neghiamo che siamo molto contente di partecipare ad esso, e che già ci stiamo impegnando per raggiungere buoni risultati. Come ci aveva consigliato,noi due siamo andate sul sito per leggere il regolamento. Navigando in esso abbiamo trovato i nomi delle scuole partecipanti, e ci siamo accorte che il nostro istituto,non è iscritto….. C’è stato un problema? Comunque sia noi abbiamo scaricato il materiale e già lo stiamo approfondendo, attendiamo una tempestiva risposta. In ultimo volevamo porgerle un grazie per il tempo che ci dedica anche fuori dalla scuola e di farci partecipare ad attività interessanti come queste. Una buona serata a lei e alla sua simpaticissima famiglia,
    Benedetta Fontana e Maria Vittoria Scino 2D

  2. Federico Vavalà ha detto:

    Carissimo PROF. sono Federico VAVALA’ . Stamani ho effettuato un controllo tra i miei libri e mi sono accorto di non rinvenire la <> relativa ai compiti da preparere per domani. Come certamente saprà sabato sono stato impegnato agli esami del Ket e non mi sono potuto dedicare ai compiti di matematica. La prego cortesemente di volermi inviare via web la scheda dei compiti di domani. Mi spice doverla disturbare nella giornata di domenica ma mi apprestavo a studiare quando mi sono accorto del problema. Mi scuso per il piccolo inconveniente ma in questo momento ho bisogno del suo cortese e prezioso aiuto. Grazie della sua disponibilità ! Ci vediamo domani. Buona Domenica. FEDERICO

  3. Ginevra Spada ha detto:

    Carissimo Professore,
    il problema l’ho svolto come da lei consigliato, ma vorrei chiederle se gentilmente può pubblicare una prova INVALSI di matematica , magari difficile ! Gli esami si avvicinano e la preoccupazione aumenta! Le prometto che cercherò di non deluderla perchè lei ha dato tanto a tutti noi.Grazie mille e auguro una buona serata a lei e alla sua famiglia!
    Ginevra 3D

Lascia un commento

